Comunicato FL 6 marzo 2019

SP della Cerca, Lucente (FDI): Incidente mortale, poca sicurezza, servono due rotonde, ma Città metropolitana non fa nulla. Presenterò interrogazione in Regione.

 

Mancano almeno due rotonde sulla strada provinciale della Cerca e il risultato sono i continui incidenti. E Città metropolitana sta a guardare. Presenterò un'interrogazione in Regione.

Ieri purtroppo è morto un motociclista proprio su quella strada, la sp 39, al confine tra i comuni di Mediglia e Tribiano. Sono addolorato per la famiglia della vittima e sono determinato a fare il possibile perchè quella strada diventi più sicura.

Già come Sindaco di tribiano raccoglievo le lamentele dei cittadini e dei pendolari e anche oggi il candidato sindaco di Insieme per Tribiano Roberto Gabriele mi segnala che la mancanza delle due rotonde sta continuando a creare non solo disagi ma anche seri pericoli.

Presenterò quindi un'interrogazione in Regione per chiedere se sono previsti fondi per la messa in sicurezza della strada prpvinciale della Cerca. Chiederò inoltre che la Giunta si faccia promotrice verso Città Metropolitana della necessità di programmare i lavori per la costruzione di due rotonde, dato che proprio Città Metropolitana è responsabile delle strade provinciali. In questo modo verrebbe snellito il traffico molto sostenuto e soprattutto verrebbe garantita una maggiore sicurezza agli automobilisti e ai motociclisti.