Comunicato FL 9 maggio 2018

Pedenovi, Lucente (Capogruppo FDI): Oggi ero alla commemorazione in Provincia. Anche per lui, come per Ramelli, proporrò approfondimenti nelle scuole.


Anche per Enrico Pedenovi, come avevo già annunciato per Sergio Ramelli, desidero presentare una proposta in Regione affinché il suo omicidio venga raccontato e discusso nelle scuole lombarde.

Oggi in Provincia ho partecipato, a nome del Gruppo di Fratelli d’Italia in Regione, alla commemorazione ufficiale del consigliere provinciale del Msi che venne assassinato a sangue freddo il 29 aprile 1976 da esponenti di Prima Linea. E’ stato un ricordo toccante e desidero che anche le giovani generazioni conoscano Pedenovi e il suo sacrificio.

In Commissione intendo proporre e discutere un programma da portare nelle scuole per ricordare agli studenti quello che è successo, perché non dimentichino e perché sappiano allontanarsi dall’odio che caratterizzò quegli anni. Non bisogna aver paura di entrare nelle scuole e di parlare degli omicidi degli estremisti rossi, delle Brigate Rosse e di Prima Linea, anzi, bisogna essere molto chiari perché purtroppo tanti giovani non sanno niente o quasi di Ramelli e Pedenovi.